21/08/08

Estate

Non so se sono anormale ma a me l'estate fa male. Mi prende lentamente e subdolamente un senso di inutilità, di tristezza, di vuoto. Sarà il caldo impietoso. Il trascinarsi stancamente e senza costrutto. Il non riuscire a fare nonostante il tanto tempo libero. Forse il tanto tempo libero ... ma io ho ripreso a lavorare e non mi passa ... Ieri pomeriggio: andiamo a mare??? Risposta: ma perchè non lo dici a qualche amica??? ecco che la poca voglia se ne va ... Alla fine non vedo l'ora che passi presto. Nello stesso tempo vorrei proprio che non finisse mai. Forse dovrebbe essere sempre settembre. L'aria pulita, la casa fresca, il mare vuoto. Al primo segno di fresco mi rallegro. Se piove è una festa!!! Ma poi è proprio così?! Gli altri anni pensavo dipendesse dal non avere programmi chiari. Dal vivere la vacanza alla giornata. Ed ecco che mi sono organizzata. Quest'anno vacanze del Movimento, tre giorni a Marzamemi, Meeting ... l'ho desiderato tanto ... Già! parto domani e ieri mi veniva quasi da piangere. Che depressione! In effetti il partire mi fa sempre questo effetto, poi per fortuna passa, ma tutto questo mi fa pensare ... In vacanza non si deve essere sempre contenti?! Insomma sembra un paradosso tutto questo ... come quando senti di qualcuno in vacanza che va a morire, no! non DEVE succedere! Non è possibile, non è giusto! E allora la salvezza dov'è? COME essere salvata da tutto questo vuoto? La risposta la so ma mica basta il saperlo. Deve succedere ...

Nessun commento: