26/09/07

Una mattina

Quando sono uscita, stamattina, tutto risplendeva ....
Aveva piovuto nella nottata ed ora stava uscendo il sole! L'aria tersissima, pulita, la luce, i riflessi sulle foglie, per terra, uno splendore! Il cielo, il mare, tutto cantava ... Mi sono sentita viva ...!
E non ho potuto non pensare come questo piacere, uscire, guardarsi attorno, godere del mondo, possa finire ad ogni momento, e che finirà ... ci sarà un giorno in cui tutti questi semplicissimi ed apparentemente banali atti mi saranno negati. Questo pensiero non è un pensiero mai avuto, anzi! Ma in quell'attimo che mi prende, ecco, ancora di più godo delle belle sensazioni che me lo hanno fatto sorgere.

1 commento:

merins ha detto...

questo pensiero di cui parli è una vertigine che mi colpisce a tradimento quando sono molto stanca o molto felice...in questo periodo spesso...ma,un frate cappuccino mi ha detto che "siamo fatti per il paradiso" e questo è davvero liberante, nonchè vero.
baci