30/10/07

l'ultima settimana

Ogni tanto mi prende "la fissa" per qualcosa ... Non so cosa sia stato, ma improvvisamente ho cominciato a sperimentare con le bottiglie di plastica ... E' che c'è in giro uno spreco enorme di materiali, un peccato, e questi stessi invadono case, strade, aiuole e cassonetti!! Così, apparentemente di colpo, ma c'avevo già provato tempo prima, ho cominciato a ritagliare le bottiglie e rifinire i bordi col fuoco di una candela. Poi quanti colori hanno!! mica ci si bada normalmente!! Mettetevi nei panni dei miei che all'improvviso mi vedono nei ritagli di tempo seduta in poltrona, o davanti ai fornelli, a ritagliare, rifinire, bucare questi pezzi di bottiglia, dall'oggi al domani, (che ne sanno?) ... Ma che fai?! ed io di rimando: guarda che bello!! ED ora cosa ne farai?! .. E mio marito: QUANTO durerà?!?!?! Ma loro un pò ci sono abituati: abbiamo bevuto in bicchieri con tracce di acquarello, siamo stati invasi in corridoio di mattonelline (assolutamente di recupero) messe lì ad asciugare, decorate col decoupage con illustrazioni prese da internet ... per un certo periodo ci sono stati fiori e piante appesi a seccare in lavanderia ... Poi carta vetrata, stucco e vernici sono proprio di casa, come la spesa settimanale, e convivono allegramente con cose assolutamente differenti, perchè ogni tanto, quando meno te l'aspetti, ripristino qualche vecchio mobile ... l'anno scorso, nel primo periodo "cartapesta" c'erano gli oggetti ad asciugare in casa, fuori pioveva, con un odorino non del tutto gradevole ... E di colpo ora la casa è stata invasa da bottiglie, verdi, gialle, arancioni, celesti, bianche ... Mio figlio l'altro giorno mi porta una bottiglia di chinotto vuota, un bellissimo verde smeraldo scurissimo ... "t'ho portato un regalo!!!" ... lo so non siamo proprio proprio normali ....! Insomma per farla breve ho fatto uno scacciapensieri, l'ho appeso in salotto, ed una specie di tenda separè all'ingresso, bellissima! che luce che ha portato in casa .... mia figlia vedendo il risultato ha detto: MORTALE!!!! ed ha prenotato una tenda a vetri per la sua stanza ma per ora ho sospeso, sennò mi viene il rigetto ... Ma anche loro non scherzano ... Anita ha avuto il periodo borse faidate che è durato e non poco, (ora ne sto facendo una io) .. e l'anno scorso, per esempio, Stefano per il compleanno della ragazza le ha fatto, anche lui di getto, uno Stefano di pezza fortissimo!! Ma quando erano piccoli tutti i vestiti, compresi giubbottini e salopette, gliel'ho fatti io ... insomma c'è l'aspetto ludico, ma ci sono anche i vantaggi ...

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Anch'io ho avuto un periodo "borse fai da te", per mia sorella e le sue amiche . . .fatte con gli stracci bianchi, per pulire i pavimenti e i fili colorati di lana avanzati dai cuscini a piccolo punto . . . i tuoi figli sono fortunati e ti pensano, una bottiglia vuota, in un momento così, può avere un valore maggiore di un mazzo di fiori!
Bellissima la tua passione, e la tua famiglia!
Baci R

Anonimo ha detto...

Ciao Pupanna, ho visto anche le foto sull'altro blog, sei bravissima, e l'uso del bianco e nero, perfetto!
Ho letto tutto il tuo blog (le cose intorno e non solo i post) e ho capito un po' più di te . . .:-)
Ti ringrazio per il link, un grande onore, essere lì, insieme a Berlicche!
Baci baci R (fior di cactus)

merins ha detto...

che dire!!!
accipicchia...
p.s. quando hai un po' di tempo mi spieghi come impostare uno sfondo per il blog? i tuoi sono bellissimi!!!

merins ha detto...

fatto grazie !!!
non è ancora come voglio però ho capito cosa fare

merins ha detto...

col colore va bene ma non so inserire l'immagine...
devo mettere tutto l'indirizzo ?

Pupanna ha detto...

sì tutto, dentro le parentesi ...

merins ha detto...

ok ci riesco, ora devo trovare l'immagine adatta...

al coro abbiamo provato O Jesu vita mea es tu (si fa domenica questa), Accetta questo pane (pure domenica) e abbiamo ripreso il Memorare
martedi le prove saranno da pinella perchè la sagrestia è occupata
grazie ancora !!!