29/10/07

per imparare bisogna avere un motivo

Qualche giorno fa è venuta un'amica a trovarmi ... Ogni tanto capita che passi ... Era un pò giù e si vedeva, lei, così piena di curiosità, di vivacità ... Bè abbiamo cominciato a chiacchierare e le ho mostrato qualcosa delle cose che sto facendo ultimamente, per sollevarla, per interessarla! So quanto lei ami la fantasia!! E così dopo qualche lavoretto fatto a casa le ho fatto vedere qualcuna, solo qualcuna, delle foto che ho su Flickr, un centinaio!? e poi è stato naturale mostrarle il mio blog. Lei è assolutamente digiuna di computer, nonostante sia il campo lavorativo di suo figlio, ma gliene ho parlato proprio per la possibilità di spalancarsi che può dare ... Mi son ricordata anche di come lei ami scrivere, quindi ... Ha letto qualcosa, le è piaciuto ... Ieri l'ho incontrata alla Giornata d'inizio anno. Era lì all'ingresso, da sola: io, dopo le prove dei canti (bellissimo), ero uscita per un caffè e così l'ho invitata. Niente, poche parole. Il piacere di vedersi ... Poi lei m'ha detto che, con l'aiuto di Davide, era riuscita ad arrivare su internet al mio blog. "Sai ho riletto qualcosa, volevo soffermarmici un pò ... e sai che m'ha detto mio figlio?! per imparare bisogna avere un motivo ..." Vero!! è proprio così!! Vale per tutto ... Interesse si chiama ... o senso ... Ma io aggiungerei che, ancor prima, è per vivere che bisogna averlo e che valga sempre ... L'incontro è stato bello, e questo interesse me lo ha riacceso, del resto è per questo che ci si va, non per passare una mezza giornata ...

3 commenti:

Anna ha detto...

è proprio vero! io che sono pigrissima mi "aziono" solo x ciò che m'interessa veramente, così le mie amiche dicono che sono una finta-pigra ;OP

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con te, infatti ho iniziato la dieta e la motivazione ce l'ho,, spero che regga, per i prossimi mesi . . .
Non ho capito dove avete fatto la giornata d'inizio, ma devessere una bella festa . . .!
Per imparare, io mi ero ripromesa di non imparare più niente, di sforzarmi di non imparare, ma non ci riesco!!!!
Ultimo, poi scappo!,quando passi, scrivimi il tuo nome, devo sempre "cercarti", se non vuoi essere disturbata da altri, inventane uno che sappiano solo io te . . . Baci R

Pupanna ha detto...

secondo me è impossibile non imparare, quasi come non vivere ...

la giornata d'inizio anno, sì è una festa ma in senso lato, è un grande incontro cui partecipano gli aderenti della regione, un incontro per "ricominciare", mi riferisco all'esperienza comunitaria cristiana che faccio ...