15/01/08

E' nata una bambina

Sarà anche nata bionda e con gli occhi chiari, ma questo è un particolare ... Mentre parlava con lui al telefono, esordio sei una vera fetenzìa, già perchè lui era tornato da Praga dove aveva trascorso il Natale con la Zita ceca e non si era ancora fatto sentire ..., ma sai zia ho troppe cose da fare per potere ripartire tra una settimana ... nasce a fine mese ... e poi dobbiamo imparare a conoscerci adesso, visto che non l'abbiamo fatto prima ... (proprio tempi moderni, messaggino, internet, Hospitality club e via dicendo) ecco che lui fa c'è un messaggio, dice che è nata,attimo di sospensione è nataaaaaa!!! ... ma dài che stai dicendo Nico .... è nata!!! dice così, dice che dopo una notte infinita alle sette del mattino è nata ! ... mi dispiace per te che volevi esserci, ma è nata ... ! Insomma assolutamente in diretta ha appreso della nascita della sua pro-nipotina ... mhhh quasi nonna, età da nonna ...., sarà vero?!?!?! .... Lei con i pantaloni a zampa, i capelli mai fatti, la testa sempre in subbuglio, e via così .... Poi era impossibile che non pensasse a lei, sì a LEI, sua sorella, andata via da vent'anni, e sempre presente in un angolino del cuore e della mente ... Lei non c'è, non la potrà vedere questa bimba ... non potrà godere di questo momento ... E' stato un pensiero fuggevole, che si è scambiato con una collega, lì sulla porta, come non pensarLa del resto?! poi se n'è andata di scatto un pò presa dall'emozione ... Davvero?! Proprio, proprio così?! Ma allora perchè se ne va in Chiesa, discute a casa a tavola sul Papa quasi che si trattasse di uno della famiglia, prega, canta ... Andandosene a casa con questo pensiero e questa domanda, e gli occhi un pò lucidi, pensava che non era così, assolutamente, che in qualche modo, in un modo misterioso e silenzioso, impalpabile, Lei la stava guardando quella sua inaspettata soprendente nipotina ... ! La vita, la vita continua a vincere ...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Come ti capisco, quando è morta mia madre, il 4 agosto di qualche anno fa, . . .il funerale il 5 . . . mia cognata, finiva i giorni il 6 . . io ho pregato che il bambino nascesse in ritardo . . . è nato il 15 agosto!
Sono stata contenta, ma il primo pensiero è andato a lei, è umano . . ., poi ci ripensi e ti dici che va bene così, ma siamo fatti di arne e sangue, non siamo puro spirito . . . ;-)
Ciao, R
ps. adesso vado all'Etna, così mi riprendo! ;-)