18/05/08

Compleanni

Oggi giornata in famiglia e festa per due compleanni di due figli ... Una il 14 e l'altro il 18 ... Eh già!!! Ricordo quando facevo due enormi torte, una per ognuno, e tant'altro ancora ... ora sono 25 e 30 .... numeri consistenti che portano a tanti pensieri, ma ora non posso ... Quindi semplicità e concretezza ... La torta l'ha fatta Martina ad una e poi all'altro. Ha scoperto la creatività del fare dolci ... (una tentazione) ... L'ha fatta un giorno prima perchè se n'è partita per dieci giorni. Ed a pranzo? Io ieri avevo un sonno dopo che ci eravamo alzati alla quattro e mezza per accompagnare la suddetta all'aeroporto, che proprio non ne volevo sapere di inventare chissà che ... E così abbiam deciso un menu molto saporito e poco raffinato: pasta al forno, quella classica catanese, una bomba, basterebbe da SOLA! Caponatina, tanto per gradire ... Arista in casseruola, che è sempre buona e poco complessa, patate al forno, patate al curry e polpettine in agrodolce, ma apparecchiamo o no???? C'entriamo o no???? Dice che la casa cape quanto vuole il padrone, quindi!!!

3 commenti:

silvano ha detto...

Auguri di compleanno ai tuoi figli. Noi non ci conosciamo di persona, e chissà mai se ci sarà occasione, ma dì loro che sono fortunati ad avere una madre come te, grande fotografa e...straordinaria cuoca a quel che leggo...mi hai fatto venire l'acquolina.
Buona domenica Giovanna.
ciao, silvano.

Anonimo ha detto...

E' avanzato qualcosa? Posso autoinvitarmi?
Auguri ai tuoi figli!
Ciao, R

Anonimo ha detto...

Se lo sapevo scendevo anche io a pranzo da voi! Io il nove maggio e ancora con mio figlio non ho festeggiato come di consuetudine, a causa del suo lavoro.
Certo che mi sono persa quella bomba di pasta al forno alla catanese!! :-(
L'unica portata che mi fa venire l'acquolina in bocca, :-( sono una pastasciuttaia.
Comunque ormai è passato e non mi resta che augurare ai tuoi figli gli auguri più belli, di vero cuore.
Un abbraccio a te.
diggiu