19/09/08

Liberami dalla noia

Stamattina, prima di uscire per il lavoro, ho scorso la preghiera del buonumore di Tommaso Moro, che tengo appesa in cucina in buona compagnia. Me ne piace il tono concretissimo ... Mi sono soffermata sul liberami dalla noia, dalle lamentele, dai brontolamenti (cito a memoria). Ho pensato a come sia difficile passare una, una sola, giornata che ne sia scevra e come sia una richiesta assolutamente non banale. Spesso sono queste, apparentemente piccole, brutte abitudini ad avvelenarci la vita. Così al lavoro ho cercato di combattere la noia, che spesso mi aggredisce e mi fa lavorare e vivere male, d'un subito mettendomi subito e di buona lena a compilare i diplomi di maturità. I lavori ripetitivi sono i peggiori. Poi questo è ripetitivo falsamente, ognuno è identico e differente e richiede quindi attenzione e concentrazione. Insomma è una palla!! Attenzione e noia mal si sposano. Così con la mia migliore calligrafia e disposizione d'animo ho fatto una classe, ieri la prima, domani finisco. Le altre tre la mia dirimpettaia di scrivania. Più di una al giorno non ce la faccio, mi si anchilosa la mano. Ma oggi m'è sembrato più veloce :)). Va bè c'erano tre ragazzi in meno, ma sarà questo?!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

La foto che hai postato mi ricorda un lungo corridoio all'interno di una mostra su un luogo dove la noia dovrebbere essere di casa, lì invece si respirava aria nuova, son certa che sai di che parlo.

Pupanna ha detto...

credo di aver capito .... sì hai ragione :))

Anonimo ha detto...

Pupanna come "il piccoloscrivano fiorentino"???
Anche perchè se sbagli, mica si può buttare tutto il registro . . . che lavoro impegnativo! ;-)

E' una cosa interessante, questa del combattere la "noia, lamentele e borbottamenti" . . . alla fine, le cose bisogna farle, e borbottare ce le fa più pensanti, meglio restare lieti! ;-)

Buon lavoro! Ciao, R
fiordicactus, ospite del Pc filiale (il mio è dal dottore)

Anonimo ha detto...

Ottimo suggerimento, cercherò di imitarti!
Anna Maria

merins ha detto...

lo so anchio cos'è quel corridoio
:)

e tutto c'era tranne che noia...

Pupanna ha detto...

si Fiore, diventano macigni ed insieme la nostra vita!
Mi fa piacere che sia utile ogni tanto qualche parola @ Anna Maria!

Marina :))