16/09/08

l'ultimo primo giorno di scuola (speriamo)

Oggi la mia figlia più piccola, Violetta, si è alzata prima di me per la prima volta dopo tre mesi ... Il primo giorno di scuola, finalmente si ricomincia!!! Lo dico per me e per lei. Alla lunga il troppo rilassamento stanca e non fa bene. Il tornare dal lavoro per esempio e trovare le figlie con l'aria di chi non è che si sia alzato da troppo tempo mi dà proprio proprio fastidio. Comunque lei oggi era bella linda e fresca e più che pronta. Come sempre quando ha un impegno. L'ho abbracciata e le ho dato due bacioni sonori, (Ogni tanto mi lascia fare...) e le ho augurato buon anno, goditelo, che è l'ultimo, e cerca di viverlo bene, è un'esperienza che si chiude. Lei ha fatto il muso storto, come cosa improponibile, sì coi professori che ho che mi han dato tutti sei!!e se n'è andata incontro alla sua giornata. Eh sì, ancora le brucia, speriamo bene!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo, che l'ultimo anno, si rilassano sempre un po'!

Ciao R

Anonimo ha detto...

grazie :)) vero!!

merins ha detto...

ma è sempre l'anno più bello e più vivo nella memoria...

diggiu ha detto...

quoto merins. Io ricordo sempre il mio ultimo anno delle superiori. E' come una preparazione al salto nella vita. Che sia lavoro, che sia scelta dell'università che sia la vita. :-)
Uno speciale in bocca al lupo.
diggiu

Anonimo ha detto...

Concordo, è un anno indimenticabile...peccato che te ne accorgi dopo!
In bocca al lupo.

Pupanna ha detto...

avete ragione Merins Diggiu e Julia, è l'anno più bello ed indimenticabile, ma, come accadrà anche a Violetta, lo capirà solo dopo.
Ieri infatti l'altra, di 20 anni, ha avuto un moto tra nostalgia e invidia ....