21/10/08

bambine

sul lungomare tra padre e figlia Queste sono due tra le foto che ho pubblicato questa settimana su Flickr. Due bambine. Un soggetto che amo molto cogliere in momenti di assoluta spontaneità, ma significativi. Odio le immagini melense. Una l'ho scattata l'estate scorsa, l'altra venerdì passato in una breve passeggiata con due amiche "fotografe". Un bel modo di incontrarsi ... C'era una figlia (che bello) e così a sera m'ha chiesto se le offrivo un frappè alla nutella. Per chi non l'ha mai provato sappia che è una bomba calorica, Nutella a cucchiaiate, panna, latte, una brioscina, zucchero e ghiaccio ... in un bicchiere alto così! Mentre lei se lo sorbiva golosamente e con goduria indicibile io guardavo loro ed il loro dialogo, fatto di gesti e di poche parole, ben illuminato dalla luce del chiosco nel buio dilagante. Come potevo non scattare?! Tornando a casa Violetta m'ha detto
Mamma, chiaramente io non ceno!!

6 commenti:

merins ha detto...

ormai cosa penso delle tue foto non te lo dico più
wooooooooooooooooow..........
:)

Anonimo ha detto...

Bellissime!By la moglie di un aspirante "grande fotografo" ;-)

NightOwl87 ha detto...

Ottimi sccatti, e poi... è sempre bello vedere le foto scattate dalle mamme ai propri figli... magari ci sono stili diversi, tratti somatici diversi ma in ogni foto si legge sempre lo stesso messaggio meraviglioso :).

(sempre se ho capito bene la relazione tra l'autrice del blog e la bambina ;) )

Unknown ha detto...

meravigliose !
cupe e solari al tempo stesso.
stile inconfondibile
e, come sempre, tanto di più da leggere.

grazie gio

maria stella ha detto...

Belle le foto e la loro luce. A poposito di frappè alla Nutella, due anni fa sono stata in vacanza dalle tue parti e ho messo su un sacco di chili!!! E' stato impossibile resistere ai dolci.
A proposito: l'hai vinto tu l'enalotto?
Maria Stella

Pupanna ha detto...

grazie Marina,:))
@AnnaMaria, anche tuo marito ama fotografare? poi presto ci sarà un bel soggetto unico, quando ho avuto il mio primo figlio ero diventata mono maniaca, fotografavo solo lui ...
@Nightowl87, non sono mie, amo la foto di strada, grazie comunque
@Giorgetto, ma ti chiamava così tua mamma? grazie per le tue considerazioni :))e per lo "stile inconfondibile"
@Maria Stella ... non ho vinto io, :(( ma era difficile, non avevo giocato! Dicono che un rgazzo è entrato in una pasticceria il giorno dopo ed ha mandato un vassoio di dolci (a proposito) alla ricevitoria ... sarà lui?
sì qui è difficile resistere ai dolci, troppa offerta!!