20/10/08

tacchi per amore

A fine mese si laurea LUI, il ragazzo della mia 2^ figlia femmina, la colorata con fantasia, in medicina. Ci sarà poi anche la cena. Così lei è uscita con lui la scorsa settimana per fargli compagnia mentre lui acquistava l'abito.
Mamma con quel vestito è proprio un figo, sai?!
Effettivamente lui è proprio un bel ragazzo, oltre che bravo ... Poi le è nato il problema di cosa mettersi lei! Problema mai preso in considerazione in altre occasioni più di tanto. Ed in effetti è andata a matrimoni o altre occasioni vestendosi nel suo modo personale ed assolutamente non convenzionale. Carinissima comunque ... (cuor di mamma?) Ma stavolta ci TIENE, mica vuol fargli fare e fare lei brutta figura! Tre giorni fa la sentivo, al telefono con lui, che diceva che doveva comprarsi le scarpe. E poi ha chiesto a me su che genere orientarsi. Ballerine, faccio io, conoscendola.
Ma le ballerine che ci sono in giro sono piene di orrendi superflui particolari! Lo sai che a me piacciono le cose semplici !!
E se n'è uscita con lui. Quando è tornata sembrava contenta col suo bel pacco in mano. Era un pò sovreccitata ... Non ho detto che lei sarà uscita per comprarsi qualcosa due o tre volte, odia andare nei negozi e non ci tiene per niente.
Mamma ne abbiamo comprate due paia e c'era lo sconto ... guarda se ti piacciono
!! E con mia meraviglia tira fuori un paio di scarpe eleganti, nere, molto belle, con un tacco alto, anzi, altissimo!!!!!!!!!
Guarda come mi stanno !
Se le infila
come sto??
Bè le stanno bene ma come mi sembra strana, non mi sembra lei. Sembra d'improvviso più donna. Ma il bello deve ancora venire.
Ma come si cammina cò stè scarpe????
e tenta qualche passo impacciato. Insomma io e mio marito lì a guardarla e lei che cerca di acquisire sicurezza andando e venendo per il salotto. Ad un certo punto quasi cade. E intanto non sta zitta un momento.
Violetta m'ha detto prima tacco e poi punta, così?? Oddio, oddio, sto cadendo !!
E giù tutti a ridere. Allora lui, lo zito, le porge la mano per sorreggerla e se la mette sotto il braccio e via, cominciano a passeggiare , sempre avanti e indietro, avanti e indietro, davanti a noi, sembrava quasi una scena da film ... Ieri le due figlie residue stavano ancora dormendo quando sono uscita. (vendita di Tracce e passeggiata al mercatino delle cose vecchie, che sole!!!) Quando son tornata lei è venuta in cucina mentre preparavo ...
Mamma, ti sembra che vado meglio?
La guardo e lei ha mosso due passi un pò meno traballanti, era in tuta, ma ai piedi aveva le scarpe nuove ...! Come m'è sembrata carina!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bellezza... sniff, con questi post mi commuovo! L'avventura sta per iniziare anche per me, al momento alle prese con l'acquisto delle prime tutine da portare in ospedale :-)! Un abbraccio!

Pupanna ha detto...

un abbraccio a te Anna MAria!! Sì, la più grande avventura ... a quando?

Anonimo ha detto...

Letizia (http://piccolalori.spaces.live.com/blog/cns!AE1280C7F61EAAA8!358.entry) dovrebbe nascere nella prima settimana di dicembre! Incrocia le dita e fai una preghierina per noi :-)!

factum ha detto...

"E in tanto il tempo se ne va, e non rimani più bambina, si cresce in fretta alla tua età, non me ne ero accorto prima..."

Anonimo ha detto...

Una volta, tanti anni fa, un mattino di principio estate (non ricordo se tra la 2° e la 3° media, o fra la 3° e la 1° superiore), arriva la figlia piccola, jeans, tagliati e sfilacciati, corti, camicetta a quadretti bianchi e rossi annodata in vita, capelli con la coda alta . . . si appoggia con un movimento fluido al lavandino e beve un semplice bicchier d'acqua, io, dal tavolo la guardo e sbotto: "dov'è andata la mia bambina?"
Risposta: "io sono una ragazza ormai, se vuoi una bambina, fattene un'altra!"
A ragione Factum, (o Toto Cotugno) crescono e cambiano!
Meno male!
Ciao, R

Anonimo ha detto...

Aiuto! I primi tacchi non si scordano mai, soprattutto per le mamme... Mi stanno venendo i lacrimoni... Un abbraccio. J