10/10/08

Oggi corteo

Ed io mi son presa una piccola soddisfazione !! A scuola mia stamattina non si poteva entrare, ho dovuto far la coda in auto per tutti i ragazzi in agitazione in mezzo al viale d'ingresso. Era chiaro che non avevano nessuna intenzione di entrare. E difatti ne sono entrati una minoranza. Striscioni e bandiere niente, del resto non sono affatto interessati alla politica ma l'orientamento è comunque più di destra che altro ... Vengo chiamata per fare una lettera di comunicazione. Il 60% aveva scioperato ... La convinzione e motivazione son tutte da vedere. Così tornando a casa ero certa di trovare anche la piccola, Violetta, tornata prima. Di solito lei si ritira dopo le 15.00 visto che esce alle 14.15 e torna in autobus. Invece non c'era. Strano. Quando è arrivata, puntualmente alle 15.00 la domanda era logica: ma non hai scioperato?!?! Mamma ma quando mai si sciopera alla mia età!! Con un tono da vecchia saggia (18 anni)che ha cose ben più importanti, del resto è all'ultimo anno )
queste sono cose da ragazzini del biennio o da comunisti dei centri sociali.
(un mio piccolo moto di contentezza, ragiona con la sua di testa) Ma almeno lo sanno il perchè lo fanno? faccio io e lei ma quando mai lo si è saputo, non importa assolutamenteMa che sono pecore?? E lei
non è una novità questa, mamma
sempre con quel tono sorprendente di chi ha già vissuto tanto da sapere le cose.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti alla figlia e alla -giustamente orgogliosa- mamma :-)!
Anna Maria
P.S. Ti ho linkato sul mio blog, spero non ti dispiaccia, in tal caso fammi sapere!

merins ha detto...

ricordo le domande di violetta quamdo si preparava alla prima comunione...
ciò che si semina cresce, non sempre a nostro piacimento ... ma cresce
:)

Pupanna ha detto...

@ Merins, grazie a Dio qualcosa lascia un segno, ed esce fuori quando meno te l'aspetti ...!
grazie Anna Maria, certo che mi fa piacere!

Anonimo ha detto...

Sei una mamma fortunata ad avere una figlia così saggia. Non capita a tutti.
Ciao
Cautelosa

Pupanna ha detto...

insomma, Cautelosa, in questo caso ... comunque grazie :))