18/04/09

Capelli corti, anzi cortissimi!

Da un due tre anni, quando occorre, mi taglio i capelli da sola. La prima volta è stato un atto di coraggio, non sapevo cosa avrei combinato! Ma io osservo molto. Guardo. Guardo tutto. Guardo tutti. Anche come si muovono le mani del parrucchiere. Pensavo che so far di tutto con le mani, possibile non riesca in questo?! Poi aspettare per me era una noia. Dico era perchè son diventata un pò più paziente e meno oppressa dalle "cose da fare" ed ora in mezzo alla gente mi diverto, mi piace osservare, ascoltare ... I figli son cresciuti, due stanno fuori casa, e ... son più tranquilla ... Poi mai che il lavoro del parrucchiere mi abbia soddisfatto, anzi!! Forse perchè l'essere così indifferente a certi canoni mi rende di difficile contentatura. E poi, perchè negarlo?, è anche un modo di risparmiare o meglio di utilizzare in modo più soddisfacente le risorse economiche. Così mi metto davanti allo specchio e comincio a tagliare aiutandomi principalmente col tatto. Misuro con le dita e ... ZAC! Rimisuro ... ZACZAC! E dai e dai son diventata sempre più coraggiosa e coi capelli sempre più corti. Bellissimo! mi passo le mani tra i capelli e non mi devo preoccupare se son disordinati. Son diventata così audace, o pazzerella, che se non completo in una volta tutto il lavoro lo completo a puntate. Del resto ho ormai capito che la gente è molto distratta, tranne rari casi, e non si guarda molto attorno ... devono guardare giusto me?!

4 commenti:

Rosaspina ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Rosaspina ha detto...

Bellissimo questo coraggio, io l'avevo sulla testa dei figli da piccoli, capelli da ricci a mossi, chi si accorgeva se c'erano le "scalette"?
Per me, non ci ho mai provato, chissà che non ti copi!;-)
Mi piace essere indipendente e autosufficiente, e questa è una sfida nuova! Come dici tu, la gente nota tanto poco degli altri, così impegnata a guardarsi! :-)))

Ciao, R

Rosaspina ha detto...

Era doppio, Sigh! :-(

R :">

maria stella ha detto...

Io non arrivo a tanto però ce li ho tutti della stessa lunghezza così non è difficile tenerli. Io odio andare dal parrucchiere! Potrei venire da te!!!