16/05/09

a mio padre

ho trovato per caso questo video, cercando di Preisner su You Tube, e lo trovo emozionante ... ! Papà ha fatto la guerra da aviatore, sui Caccia. Ci teneva a questo distinguo: difesa mica bombardamenti! E per tutta la vita questa sua esperienza l'ha segnato e ci ha segnati. In macchina da bambini si cantava con lui "... e gira gira l'elica romba il motor questa è la bella vita la bella vita dell'aviator ..." , poi c'erano i suoi disegni, le foto in cornice, l'elica in salotto (ora è nel mio corridoio), i suoi racconti ... Quando andava per un viaggio di piacere in aereo riusciva sempre ad entrare nella cabina di pilotaggio e farsi il viaggio da lì contento come un bambino ... Insomma come non pensare subito a lui che ora è lassù, in questo volo che fa sentire tanto il cielo ...

1 commento:

Rosaspina ha detto...

Qui, tra la storia che devo essere "loggata", e il Pc che in un mese è stato "rimesso a zero" 3 volte mi è difficile riuscire a commentare . . .
Ti volevo dire, che anche mio padre era in aeronautica, dopo la guerra, anche se lui era solo aviere, sottuficiale, faceva il meccanico, sotto gli aerei . . .
E anche noi, in famiglia "In macchina da bambini si cantava con lui "... e gira gira l'elica romba il motor questa è la bella vita la bella vita dell'aviator ..." "