07/12/07

piccola aggiunta

In riferimento a quel che ho detto nel post precedente ... Sì, molte volte ho avuto la tentazione di pensare che proprio non ho concluso niente con loro ... sì, loro, i miei figli ... e questo ad onta di tanti momenti che, comunque, mostrano il contrario .. Tentazione, pretesa che le cose vadano per come tu vuoi ... Non vedere il bene poi è un errore grave, ma Dio viene in soccorso, e, quando meno te lo aspetti, accade qualcosa ... Così alla Colletta le due più piccole che son venute con slancio ... e che son venute portando delle amiche, mica è una cosa da niente ... ! E senza essere inserite in nessuna struttura, quindi senza sottolineature e quant'altro. Mi ci hanno fatto pensare le amiche così assolutamente digiune della nostra esperienza. Loro, Martina e Violetta, erano assolutamente a loro agio, sapevano tutto, ed una mi ha anche sgridato per il disordine ... Insomma ho capito ancora una volta come ci siano cresciute dentro e faccia parte del loro modo di essere, comunque ... Rispetto alle amiche, che si sono coivolte con entusiasmo, loro hanno questo bagaglio, con cui devono fare i conti, e che ogni tanto emerge in modo evidente ...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sì è così, noi povere mamme, ci sentiamo dei mezzi "fallimenti" e i figli ci riservano sorprese! . . . merito di Dio e dell'angelo custode, da quando, per certe cose, (che se mai verrò in Sicilia di dico a voce) ho prorpio pensato . . "Io non so più cosa fare, vedi un po' TU!" le cose piano piano stanno andando a posto! . . .
Baci R

Anonimo ha detto...

spero veramente di poterti conoscere "de visu" ...
a presto Giovanna

Anonimo ha detto...

Eh1 Eh! Eh1, la mia era disperazione . . . vera!
Anche a me, piacerebbe conoscerti, ma non è facile . . l'Italia è troppo lunga!
Baci R