13/12/07

viva le stoffe

Da meno di un mese mi son messa a cucire ... lo facevo tanto tempo fa quando i figli eran piccoli, ma ne ho riscoperto tutto il fascino ... Creare! Anche qui si può e tanto ...! E così sotto a lavorare, come faccio io quando sono in fase creativa! A casa stoffe ne ho sempre e poi sono andata, man mano, a comprarne altre ... Son partita con alcune idee e poi son venute le altre, e cuci cuci, borse e borse, e poi altro ... ho chiesto ad un'amica se mi faceva una riunione! Avevo bisogno di verificare il mio lavoro ed anche di indirizzarlo con maggiore chiarezza ... Ieri tè con amiche a casa di LEI ... una gran persona... Ho riempito il borsone di tutto, prima sistemato in buste richiudibili; se c'è una cosa che m'imbarazza è parlare di denaro e così ho messo anche le etichettine con i prezzi, stabiliti in un consulto con la figlia più grande, e via ... Arrivata lì ho cercato di vincere l'imbarazzo ... Ma possibile che sono così spigliata quando si tratta di aiutare qualche amica a proporsi, a vendere ... ma se si tratta di me è tutta un'altra cosa ...! Prima il tè in un clima piacevolissimo, poi lei, così affettuosa ed allegra e piena di vita ha sgombrato il tavolo e .... Niente, è andata troppo bene!! Ho capito alcune cose importanti ed ho venduto ... Quando son rientrata a casa la prima figlia appena m'ha visto, m'ha chiesto!! Ma quanto mi sentivo contenta!!! Direi trionfante, che soddisfazione ... Credo che sia la cosa più gratificante riuscire a fare qualcosa con le proprie mani e che questa cosa sia anche apprezzata ... tramutare la materia ... Non vedo l'ora di fare ...

6 commenti:

diggiu ha detto...

Ma che bello saper cucire. Io so giusto attaccare bottoni, lampo e fare orli, ma non riesco a "creare" niente :-(
Comunque deve essere stato bello, vedere apprezzati i propri prodotti. Hai trasformato quei pezzi di stoffa in pezzi unici, grazie al tuo amore.
complimenti
diggiu

Anonimo ha detto...

Tutto come la Diggiù, con l'aggravante che avevo una nonna "sarta creativa" pre cartamodelli . . . e na cognata "sarta di classw" che ha cercato di inseegnarmi i rudimenti . . una macchina da cucire nell'armadio, che per quanto poco la uso, quando devo infilare l'ago, devo sempre leggere le istruzioni . . e mio marito, che all'ennesimo ritardo nell'accorciare i jeans, mi ha detto: "fammi vedere, che imparo io!" Sarebbbe il mio totale fallimento, come donna di casa!
Baci R

Anonimo ha detto...

di "stoffa" ne hai una cifra enorme a fare fotografie. se ne hai altrettanta a far borse, mi aspetto prezzi molto, molto alti!!!
una saluto carissimo!!!
g2r

Anonimo ha detto...

grazie, di cuore :))

Vera ha detto...

Anch'io ho scoperto una vera passione per il cucito da quando sono in Africa, sarà forse il molto tempo libero oppure la mancanza di negozi per comprare piccole cose - comunque è cosi gratificante riuscire a farle da se !

Anonimo ha detto...

vero!!
ora giro con un "completo" borsa e berretto tutto farina del mio sacco ...
mi ci sento proprio a mio agio nonostante abbia fatto un qualcosa d'inconsueto :))
è in tweed marrone e feltro color tortora ...
e continuo ...
mi sa che ringiovanirò anche la casa, son piena di idee ....