06/05/08

Pranzo a sorpresa

Ho tre figlie ... una fashion, una color con fantasia, una dark, ma, da alcuni segnali, sembrerebbe che il nero nero stia passando ... A tavola dovremmo essere in sei (c'è anche il grande che un pò va e un pò viene) ma ogni giorno il numero varia. Da due, e visto che è raro è piacevole, a non si sa proprio. Per esempio domenica scorsa c'eravamo tutti e sei, la base diciamo, poi un nipote che mi aveva chiesto il giorno prima se poteva aggiungersi, la mia mamma (90 anni lo scorso novembre) e una compagna di scuola dell'ultima. Un pranzo carino ed animato. Oggi invece tre, io Fil e Martina, quella colorata e normalmente la meno problematica, ma ben presto siamo rimasti solo in due .... Mangiavamo, io guardavo nel piatto, avevo fretta e d'un tratto mio marito dice ma che hai? Alzo gli occhi e la vedo, con gli occhi pieni di lacrime, che piange silenziosamente senza mangiare ... Il viso stravolto, gli occhi enormi ... Alla domanda un pò allarmata comincia a spiegarsi affannosamente ed il pianto prende il sopravvento ... Che spavento! Non si capiva proprio cosa dicesse ...! Poi a poco a poco s'è chiarito ... ma lei non ha retto, ha preso il piatto di pasta quasi intatto, lo ha allontanato e se n'è andata a piangere di là .... Ditemi un pò se non è un thriller spesso e volentieri la vita, anche quella banalissima di famiglia ... certe volte poi ci sono dei finali a sorpresa che nemmeno te li immagineresti. Altro che!! E non racconto il pranzo del giorno prima ... film dell'orrore, tale e quale ...

6 commenti:

david santos ha detto...

Ciao Pupanna, come và? Spero tutto bene per te. Buon lavoro. Un abbraccio e un buon settimana

Claudio ha detto...

eh...non ho ancora il bimbo a farci vivere la bellezza di un numero diverso dal 2...
ogni tanto siamo con amici o genitori o sorelle, ma nulla di così inaspettato dal vedere una creatura crescere e imparare la vita...
ti saprò dire
baci
Claudio

Pupanna ha detto...

hai detto bene Claudio ... inaspettato ... è, a ben vedere, sempre così, nella vita, dalle cose piccole a quelle significative, coi figli si percepisce in tutta la sua drammaticità ...
sì crescere ed imparare la vita tenuto per mano ... un grande compito ...

Anonimo ha detto...

un caro saluto
Holden

Anonimo ha detto...

eheheh
me ne ricorderò per quando mi viene da rimpiangere la lontananza dai miei.....
g2r

Pupanna ha detto...

@ Holden, benvenuto ....
@ Giorgio, potrebbe essere un sistema .... :))