13/06/08

è arrivato Schifuccio


affamato di tutto
Inserito originariamente da pupanna

Non so da cosa dipenda, DNA od educazione, ma proprio non ce la facciamo a rimanere indifferenti ad onta di tutti problemi che questo comporta ....! Già detto che in casa ci son 4 gatti, e non mi sembra affatto poco ... uno sordo ed erotomane, sempre col chiodo fisso, una mini, uno stupido e sporcaccione e lei, la prima, Sua Altezza Picci, che non dà alcun problema ... Tutti salvati dalla strada ... e non sono stati i soli ... Non bastava?! Altro che! Ma due sere fa mio figlio si è presentato con una specie di residuato di gattino, sporco, malmesso, affamato, raffreddato e ... brutto da far pena pena ed insieme tenerezza. Il naso lungo lungo, gli occhi tappati dalle incrostazioni, il naso appiccicoso ... uno scheletrino infelice che reggeva a mala pena il suo peso. Testa ciondoloni, orecchie spropositate, sete e fame. La casa era già piena di confusione. Un mare di figlie, ognuna con amici, chi andava, chi veniva, chi cenava, chi lo doveva ancora fare ... una nonna di due anni e mezzo che toccava tutto, ed arriva lui ...!! E questo CHI E'??? fa mio marito con fare da orco e subito dopo decide di disinteressarsene assolutamente .. E noi subito all'opera ... Ma che sporco! e mio figlio cercando di giustificarsi Sì e l'ho subito lavato ! ... Sai era al centro della strada e non ho potuto lasciarlo ... camminava in tondo senza vedere, gli ho suonato ma non si spostava e così, sceso dall'auto l'ho messo di lato, ma ho capito anche che non vi sarebbe rimasto più di tanto ... un attimo dopo che l'avevo raccolto è passata una macchina correndo all'impazzata ... se non c'ero io lui era già morto ... Intanto che parlava vedevo la scena perchè l'avevo vissuta tale e quale pochi anni prima col povero Puzzetta, salvato e poi perso ... Insomma gli abbiam messo subito negli occhi il pensulvit e poi dato un antibiotico per le malattie delle prime vie respiratorie, dato che era chiaro che aveva la rinite infettiva, prima causa di morte dei gattini ... Ho preso una compressa e l'ho divisa in sedici parti all'incirca, l'ho sciolta in un goccio di latte tiepido e poi, con l'aiuto di una siringa gliel'abbiam data ... Era l'ora adi andare a letto e così l'ho chiuso in lavanderia dentro un cesto pieno di stracci ... Stava inerte e mi son proprio chiesta se avrebbe superato la notte ... All'indomani, appena alzata, sono andata a vedere con un pò di apprensione, ma guarda!! era lì, sul cesto, seduto ritto ritto come ad aspettare, con le orecchie e gli occhi ben aperti. Appena m'ha vista m'ha seguito con un saltello, coda dritta e fare sicuro ... eh sì, ce l'aveva proprio fatta! Non mi ci abituo proprio. Ma come fan presto a diventare gatti di casa!!! Raccogli un rottame che quasi non c'è e che non ha nessuna idea del mondo, un essere indifeso ed innocente, e l'indomani scopri che sa già tutto! Divano e frigorifero, carezze e lettiera ..., mi viene il dubbio, non è che è tutta una tattica e la sanno loro ben più lunga di noi ..... ?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

9 vite, hanno 'sti gatti . . . e gli piace passarle co noi! Sì ne sanno di più di noi. ;-)
In OT (che dovremmo scambiarci l'e mail) ma a te "matrimonio tardivo" ti piace? io l'ho mollato dopo il primo capitolo, quello dal punto di vista del bambino!
Ciao, R

Anonimo ha detto...

Bellissimo! E tu sei davvero un'esperta! Schifuccio mi ricorda il mio Sinhue... prima di essere ribattezzato con questo nome egiziano (vista la testolina a triangolo) lo avevamo chiamato "rantolo"... Dei quattro neonati trovatelli era il più gracile, non riusciva a fare una poppata (alla siringa) senza iniziare a tossicchiare e a rigurgitare dal naso il latte! Quanta paura di perderlo!
Adesso ha due anni ed è l'innamorato di mia madre, si piazza davanti alla porta di casa e le fa lunghe e strazianti miagolate fino a quando lei non esce... Qualche consiglio per distoglierlo da questa abitudine, non molto apprezzata dai vicini?
Ciao
Anna Maria

merins ha detto...

questo a conferma di quello che dicevo ieri a mio figlio... il padrone del cane è l'uomo ma il padrone dell'uomo è il gatto!!!

factum ha detto...

L'ultima che hi detto

Pupanna ha detto...

ciao a tutti...
Anna Maria come fare ad impedire di miagolare a un gatto? l'unica è o suonargliele o accontentarlo ...
insomma quello che vuole miagolando ...

Sì hai ragione Marina, proprio così o quasi ... dipende anche da noi!

ehi ciao Factum :)) eh l'ho detto, mi sa di sì ...